• Giuseppe Giambusso

    Partner

  • Federico Celoria

    Partner

  • Paolo Biondetti

    Partner

  • massimo_sperandio_cfo

    Massimo Sperandio

    Partner

  • Davide Moroni

    Davide Moroni

    Associate Partner

  • Alessandro Burlando

    Associate Partner

  • Alessandro Granuzzo

    Senior Advisor

  • Mauro Modolo

    Senior Advisor

Giuseppe Giambusso

Partner

Giuseppe sviluppa le proprie competenze di CFO assumendo responsabilità crescenti nell’area amministrazione, finanza e controllo di gestione in aziende industriali multinazionali di differenti settori (chimica fine, metalmeccanico, farmaceutico, alimentare, elettromeccanico) per poi dedicarsi alla consulenza per la riorganizzazione e lo sviluppo internazionale delle PMI del Nordest. Laureatosi a Genova, lavora nel controllo di gestione della 3M Italia per poi diventare Controller e dirigente alla Boston S.p.A., sempre nell’area di Milano. Si trasferisce negli USA come Finance Manager della Merck & Co., per poi assumere incarichi di Direttore Amministrativo della consociata milanese Neopharmed e di Business Executive presso l’Headquarters a Bruxelles. Rientrato in Italia, va a Treviso come Finance Director Europe della Quaker Oats, poi PepsiCo, e quindi è a Genova come CFO dell’Esaote S.p.A. quotata alla Borsa di Milano. L’ultima decennale esperienza è alla MCS Consulting di Treviso, dove come Amministratore Delegato e CFO della rete di consulenza WEGE, affianca gli imprenditori del Nordest per risanare, sviluppare o riorganizzare la propria azienda. Giuseppe, che ha operato in vari paesi UE (principalmente Spagna, Germania, Francia, Belgio e Olanda) ed extra UE (USA, Cina e Turchia), può lavorare sia per piccole che grandi aziende, come responsabile o consulente. Nel corso della carriera, si aggiorna partecipando a corsi di specializzazione in Italia, alla Bocconi di Milano, e presso business school internazionali quali il Templeton College di Oxford, la Columbia University di New York e la Wharton School di Philadelphia. Nel Nordest assume cariche associative per Unidustria Treviso, ANDAF e Federmanager, e svolge attività didattiche per le Università di Ferrara e Udine, per Confindustria e Confartigianato

Federico Celoria

Partner

Laureato in economia aziendale all’Università di Genova, dopo iniziale esperienza nell’ambito della consulenza di revisione contabile all’interno delle Big Four, ricopre in 20   anni di carriera nell’area amministrazione – finanza – controllo ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere la posizione apicale di Chief Financial Officer di aziende medio – grandi operanti in settori diversificati ( ceramica, tessile, elettronica, siderurgia).Dal 2010 con l’evolversi del mercato del lavoro connotato da caratteristiche di maggiore flessibilità, assume il ruolo di executive financial Temporary Manager, contribuendo con il proprio intervento operativo al buon esito di progetti ed operazioni di ristrutturazione aziendale e di “turnaround” soprattutto di carattere finanziario di aziende in crisi, specializzandosi  nella gestione completa di procedure fallimentari o ad esse similari (piani    attestati di ristrutturazione del debito ai sensi art. 46 L.F., liquidazioni, concordati in continuità, ecc.) di PMI ed aziende di dimensioni medie, operanti in ambiti settoriali differenti (energie rinnovabili, “public utilities”, servizi di ospitalità ed alberghieri, editoria).   Ha gestito con successo operazioni di quotazione di PMI al segmento AIM di Borsa italiana, ricoprendo il ruolo di “investor relator” e responsabile della comunicazione finanziaria.

Paolo Biondetti

Partner

Laurea in Economia Aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia, Paolo ha svolto ruoli significativi in area AFC nell’ambito di importanti realtà produttive e di servizi del settore alimentare (Quaker Oats), dell’ingegneria, delle costruzioni (Sacaim) e in ambito finanziario (Gruppo Raiffeisen). Ha inoltre maturato importanti esperienze in diverse PMI del Nord Est con crescenti ruoli di responsabilità, in un percorso che lo ha visto ricoprire il ruolo di responsabile amministrativo, credit and treasury manager, responsabile finanziario, direttore AFC e CFO (anche di gruppi di imprese). Ha svolto il ruolo di CFO anche nell’ambito di start up aziendali e in situazioni legate a procedure di salvataggio dell’impresa in crisi (concordati liquidatori e di continuità aziendale). Come consulente, si è occupato di affiancare le PMI nel raggiungimento degli obiettivi legati alla miglior gestione del capitale circolante e nel reperimento delle risorse finanziarie presso il sistema creditizio.

massimo_sperandio_cfo

Massimo Sperandio

Partner

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Trento, inizia il proprio percorso professionale in PwC nell’ambito dell’audit per 4 anni.

Dopodiché diventa prima Finance Controller e poi Finance Director per l’Italia del gruppo inglese Wolseley PLC, operante nella distribuzione di prodotti idro-termosanitari.

Successivamente assume il ruolo di CFO di un primario gruppo italiano nel settore immobiliare e dei parchi tematici, per poi dedicarsi, con una responsabilità a 360 °, alla realizzazione ed apertura di un’importante iniziativa turistico – ricettiva.

Terminata questa esperienza, dal 2014 fornisce servizi di consulenza amministrativa – finanziaria a cui poi affianca anche un’attività imprenditoriale nel settore immobiliare sia in Italia che all’estero, ponendo in essere contestualmente operazioni di club deals con investitori finanziari aventi ad oggetto operazioni di sviluppo immobiliare.

Dal 2019 è attivo anche nel VC, diventando prima socio e successivamente membro del CdA di una holding specializzata in investimenti in startup deep-tech, alle quali, oltre alla raccolta di equity, viene fornito il supporto operativo di cui necessitano.

Davide Moroni

Davide Moroni

Associate Partner

Senior Manager con più di vent’anni di esperienza in società multinazionali della consulenza e del settore retail/grande distribuzione nei segmenti abbigliamento, accessori e articoli per la casa.
Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Ca Foscari di Venezia, ha operato in numerosi ruoli con responsabilità crescenti nelle funzioni Internal Auditing e Risk Management, Acquisti, Controllo di Gestione e Business Analysis dapprima in PwC e successivamente nelle società del Gruppo Coin dove ha militato dal 2001 al 2020. In questo contesto ha maturato esperienze direzionali in ambito acquisti occupandosi della ridefinizione dei processi organizzativi e di spending di un’ampia gamma di beni e servizi accessori al core business. Si è occupato per lungo tempo di pianificazione e controllo di gestione aziendale coordinando inoltre i team dedicati al merchandise planning e alla pianificazione e reporting commerciale dei canali distributivi diretti, in franchising e E-Commerce. Ha partecipato in qualità di Responsabile Amministrativo e Finanziario a progetti di M&A, di ristrutturazione e di integrazione di aziende acquisite.
Attualmente opera come consulente in aziende in fase di ristrutturazione e in start up per le quali si occupa del Piano Industriale e del reperimento delle risorse finanziarie necessarie all’avvio dell’iniziativa imprenditoriale.

Alessandro Burlando

Associate Partner

Laurea in Amministrazione Aziendale all’università di Torino e in Economia e Commercio all’università del Piemonte Orientale.

Nato professionalmente nel campo ICT in una società del gruppo IBM, ho lavorato per diversi anni come consulente in ambito bancario e finanziario e questo ha stimolato la mia curiosità per quest’area.

Dopo un’esperienza di un paio d’anni in Fiat Auto come responsabile IT dei progetti a contenuto finanziario (tra cui la cartolarizzazione dei crediti della captive del gruppo, Sava), nel 2001 sono entrato in Vodafone Italia, inizialmente come responsabile dei sistemi di incasso e pagamento e, successivamente, allargando le mie responsabilità alla tesoreria e alle assicurazioni. Ho curato anche – per la parte finanziaria – alcune operazioni di M&A (come quella di Tele2 nel 2007).

Nel 2011 entro nel gruppo Stiga, azienda multinazionale attiva nella produzione di attrezzature per il giardinaggio, dove assumo la responsabilità della tesoreria e delle assicurazioni di gruppo, oltre ad alcuni progetti di ottimizzazione in area fiscale.

Nel 2019 assumo la responsabilità della tesoreria di gruppo in Gi Group, società leader nel settore dei servizi HR.

Nel secondo semestre del 2020 mi dedico al conseguimento della certificazione di Innovation Manager che ottengo nel gennaio 2021.

Sono socio attivo di Aiti (associazione italiana dei tesorieri d’Impresa) dove faccio parte della commissione “pagamenti”.

Alessandro Granuzzo

Senior Advisor

Laurea in Economia e Commercio all’università del Verona; inizia il percorso lavorativo nell’ambito AFC prima in Volkswagen Group e successivamente in GlaxoSmithKline per circa due anni.

Dopo tale percorso, matura la sua esperienza per circa 8 anni nell’ambito della revisione contabile presso due primarie società di revisione seguendo revisioni di bilancio sia per gruppi che per singole società (Gruppo Sea, Gruppo Berlucchi, Gruppo Manni, Gruppo Maschio, Piquadro) oltre ad operazioni di quotazioni in borsa (Pierrel, Zignago Vetro).

Nel 2007 consegue l’abilitazione di Revisore Legale di conti e dal 2008 inizia a ricoprire la posizione di CFO per il Gruppo Veronagest operante nel settore dell’energia rinnovabile la cui attività era diretta allo sviluppo, costruzione e gestione d’impianti di medie e grandi dimensioni per la generazione di energia rinnovabile.

In tale contesto matura un’esperienza in: operazioni straordinarie (acquisizioni, fusioni, scissioni e due diligence), implementazione di un controllo di gestione per la rendicontazione delle commesse di tutte le NewCo, implementazione di un sistema ERP comune per le 52 società del gruppo, implementazione di una reportistica mensile e di budget nonché seguire direttamente le tematiche di Bilancio Consolidato OIC ed IFRS nonché quelle di Consolidato Fiscale.

Con la cessione degli asset del Gruppo Veronagest a fondi di Private Equity nel 2017, ricopre la funzione di Group CFO per un Gruppo industriale con controllate italiane ed Estere; in tale contesto ha un overview su tutti i processi aziendali, dalle attività di predisposizione dei report mensili per il Consiglio di Amministrazione alla predisposizione del bilancio civilistico delle singole società a quello del bilancio Consolidato, dalla predisposizione di Budget e Business Plan fino alla reportistica finanziaria di breve e lungo periodo.

Dal 2010 ricopre inoltre il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione per la società di revisione contabile Kape Audit nonché ruoli di collegio sindacale e di componente ODV per diverse realtà aziendali.

Mauro Modolo

Senior Advisor

Laurea in Ingegneria Meccanica all’Università di Trieste, è un manager con una trentennale carriera di Controller, maturata in contesti internazionali dove ha ricoperto incarichi con responsabilità crescenti in tutte le aree del Controllo di gestione (commerciale, industriale, finanziario e logistico) fino a ricoprire la posizione di Controller europeo della Logistica del Gruppo Electrolux. Avendo operato in una multinazionale riferita ad un mercato particolarmente competitivo e maturo, ha gestito complessi business case di acquisizione, integrazione e penetrazione commerciale; ha seguito inoltre piani di ristrutturazione periodici al fine di adeguare la struttura dei costi ai volumi in flessione caratteristici dell’ultimo periodo. Ha impostato nuovi sistemi di reporting in grado di supportare decisioni tempestive da parte del Management, occupandosi degli strumenti e dello sviluppo delle competenze necessarie. In ambito consulenziale ha fornito servizi di consulenza direzionale a Piccole e Medie Imprese, sviluppando modelli di Controllo di gestione adeguatamente commisurati alle loro esigenze, supportando e formando in loco le risorse interne nella fase critica di avviamento per garantire la continuità nel tempo.