-
Angela Montanari
Partner
-
Annarita Succi
Partner
-
Mario Bini
Partner
-
Giuseppe Mondavi
Partner
-
Mauro Casella
Partner
-
Francesca Gola
Associate Partner
-
Francesca Fantoni
Associate Partner
-
Lucio Procaccianti
Senior Advisor

Angela Montanari
Partner
Laurea in Economia e Commercio all’Università di Bologna, Dottore Commercialista e Revisore Legale, MBA Profingest alla Bologna Business School. Dopo nove anni in PwC audit e transaction services, prosegue la sua carriera professionale in primari gruppi multinazionali anglosassoni, dove ricopre ruoli dirigenziali nella funzione amministrazione, finanza e controllo. Inizialmente Country Finance Manager e consigliere delegato della consociata italiana di Cabot Corporation (gruppo americano quotato NYSE), viene poi nominata Regional Financial Controller – Europe & HK e rappresentante europeo finance & integration nel project team di rinnovo del sistema ERP JDEdwards del gruppo. Partecipa al progetto di creazione dello shared service center europeo in Belgio e guida il team di passaggio all’Euro. Successivamente passa al gruppo TCG – Revlon Professional Brands come CFO Italia, con la responsabilità di IT e servizi generali, ricoprendo anche il ruolo di GBPO Finance per l’implementazione di SAP in tutto in Gruppo. Da sette anni svolge l’attività di consulente aziendale e transition manager in area amministrazione, finanza e controllo, riorganizzazione e ristrutturazione, dove affianca sia l’imprenditore che primari studi legali e advisor finanziari in progetti di risoluzione della crisi d’impresa. Collabora con studi commerciali e tributari nell’ambito della valutazione di progetti di investimento e valutazioni d’azienda. È socio ANDAF da oltre un decennio e vice presidente della sezione Emilia Romagna.

Annarita Succi
Partner
Laurea in Economia e Commercio, dottore commercialista e revisore Legale, inizia la sua carriera professionale come revisione contabile presso PWC prima e E&Y successivamente. Prosegue in Nextra e Think3, dove ricopre ruoli dirigenziali nella funzione amministrazione, finanza e controllo. Dopo questa esperienza, è assunta come direttore internal audit nonché preposto al controllo interno per Tiscali. Dal 2008 ad oggi è CFO per Gruppo Fabbri Vignola prima, Ferrari-Manitex Group dopo e infine del Gruppo Reflex, ruoli nei quali matura significative esperienze in operazioni straordinarie societarie in Italia e in Europa (M&A, acquisizione e cessioni di azienda in Germania, Francia e Spagna, Svizzera, Brasile, Olanda) e gestione dei processi di riorganizzazione/efficientamento a seguito di acquisizione da parte di Private Equity.

Mario Bini
Partner
Laurea in Economia e Commercio all’Università di Bologna, Dottore commercialista, Revisore Legale, e mediatore abilitato, ha seguito un Corso di specializzazione in pianificazione e controllo di gestione presso SDA Bocconi. Inizia la carriera professionale come Dottore Commercialista, dal 1999 al 2005 ricopre il ruolo di Direttore Amministrazione Finanza e Controllo presso aziende PMI manifatturiere, dal 2005 svolge la propria attività come CFO di supporto alle strutture amministrative di varie aziende su tutto il territorio nazionale. Ha ricoperto ruoli in consigli di amministrazione, in collegi sindacali e come revisore contabile. Grazie all’esperienza maturata nell’assistenza alle aziende, le cui attività vanno dal packaging a servizi sanitari, cooperative immobiliari e sociali, commercio B2B, zootecnica, arredamento, beni di lusso, moda, avio tecnica, Ho.Re.Ca. e altre, svolge attività di consulenza con particolare riferimento al Controllo di Gestione, Finanza aziendale, M&A, Business planning e ristrutturazioni aziendali

Giuseppe Mondavi
Partner
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Politecnica delle Marche ha conseguito successivamente un Master in Strategia d’impresa e Management Internazionale presso l’Istituto Adriano Olivetti (ISTAO).
Ha iniziato la propria attività professionale come Assistente dell’Amministratore Delegato di un importante Gruppo Industriale della provincia di Ancona operante nel settore meccanico ed è stato parte attiva nei numerosi progetti di espansione in Italia ed all’Estero del Gruppo partecipando, anche attraverso prolungati periodi di permanenza all’estero, alla costituzione e/o alla riorganizzazione delle numerose filiali (Spagna, Grecia, Olanda, Germania, Brasile, Argentina, Lussemburgo, Cina, Turchia, Tunisia, Marocco e Stati Uniti).
Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere l’incarico di Chief Financial Officer del Gruppo nel 1998, carica che ha mantenuto fino al gennaio 2019. In tale periodo, per conto della Holding del Gruppo, ha ricoperto l’incarico di membro del CdA di numerose società partecipate nonché di Amministratore Delegato di alcune società collegate.
Ha maturato significative esperienze in operazioni societarie straordinarie in Italia ed all’estero, nelle attività di gestione degli attivi patrimoniali di persone fisiche e giuridiche nonché nelle attività collegate alla definizione di accordi di ristrutturazione del debito bancario.
Socio Andaf, ha svolto attività di docenza ai Corsi di Master presso l’ISTAO e presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.
Da Febbraio 2019 collabora con uno Studio Professionale di Milano, rappresentante in Italia di un network di revisione internazionale, per conto del quale svolge consulenza organizzativa e strategica.

Mauro Casella
Partner
Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi, matura una lunga esperienza come CFO in
multinazionali in Italia, Europa, Africa e America Latina nei settori Alimentare, Detergenza, Vini e Liquori,
Automotive con responsabilità estesa a Servizi Informativi, Procurement, Legale.
Inizia in Unilever nel controllo di gestione ed è poi in Bestfoods, dove ricopre ruoli di crescente responsabilità
fino alla nomina di CFO Italia nel 1998. Con l’acquisizione di Bestfoods da parte di Unilever nel 2001, rientra
in Unilever in Olanda come CFO Europa della nuova divisione “foodservice” e successivamente in Marocco
come CFO Nord Africa. Dal 2012 al 2017 è in Francia come CFO di Bacardi Martini dove accompagna
l’integrazione di vari Paesi fino alla creazione della nuova divisione Sud Europa. Dal 2017 al 2020 è in Cile
come CFO per l’America Latina di Inchcape plc (automotive) come responsabile per l’integrazione di
acquisizioni in vari Paesi della regione, assicurando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti nei business
plans. Rientrato in Italia, nel 2021 entra a far parte di Your Group, divisione Your CFO.
Come membro dei Comitati di Direzione locali e regionali e come business partner dei vari CEOs, sviluppa una
diversificata esperienza sia nell’area finanziaria sia nei processi gestionali, commerciali e produttivi.
Accompagna acquisizioni e integrazioni di nuovi business ed entrate in nuovi mercati geografici; partecipa a
numerose attività di riformulazione della strategia, del portafoglio prodotti e dei canali di vendita; conduce la
negoziazione di contratti di distribuzione commerciale in Grecia, Algeria, Tunisia e Libia; partecipa a revisioni
della struttura e dei costi industriali, commerciali e generali. Nell´ambito funzionale, guida vari progetti di
riduzione del capitale circolante e di ottimizzazione della fiscalità; adegua il reporting, i principi contabili e la
gestione dei rischi di aziende familiari neo-acquisite alle esigenze di aziende multinazionali; attiva cash-
pooling regionali e centralizza la gestione valutaria; implementa SAP in vari Paesi; riorganizza i processi
finanziari finalizzandone il trasferimento a centri di servizio globali; crea organizzazioni finanziarie regionali
cogliendo sinergie nei singoli Paesi. È stato membro del Cda di diverse aziende nazionali ed estere.

Francesca Gola
Associate Partner
Laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna, Dottore Commercialista e Revisore legale. Ha iniziato la sua carriera professionale nell’ambito della revisione contabile e transaction service con Analisi SpA di Reggio Emilia, con cui ha collaborato per 12 anni fino ad arrivare a rivestire il ruolo di Manager, e nel contempo ha collaborato come free lance con alcune delle più note società di revisione contabile (Big4). Dal 2013 lavora come libera professionista, specializzata in revisione contabile, bilancio, procedure contabili e controllo interno. Collabora con primari studi professionali e con le più note società di revisione contabile.

Francesca Fantoni
Associate Partner
Laurea in Economia e Commercio all’Università di Bologna, Dottore Commercialista e Revisore legale, MBA Profingest alla Bologna Business School. Dopo cinque anni in primario gruppo multinazionale inglese -INEOS- dove ricopre il ruolo di responsabile del controllo di gestione della consociata svizzera, collabora con primari studi di consulenza tributaria e societaria internazionale, quali lo studio “Pirola Pennuto Zei & Associati”. Da nove anni svolge l’attività di dottore commercialista con proprio studio svolgendo attività di compliance ai fini del D.LGS 231/2001 e di consulenza aziendale in area amministrazione, finanza e controllo , riorganizzazione e implementazione di ERP. E’ consulente tecnico di ufficio del Tribunale di Ferrara.

Lucio Procaccianti
Senior Advisor
Aiuto imprenditori e manager a concentrarsi sui propri obiettivi e a sviluppare piani industriali strategici ed operativi.
Supporto le aziende nella realizzazione di efficaci sistemi di controllo di gestione, sulla base di specifici e adeguati KPI che definiamo assieme in base al settore aziendale, in questo modo gli imprenditori prendono coscienza che i numeri possono aiutarli a prendere le decisioni migliori.
Disponibile per ruoli NED (Direttore non esecutivo), con profonda esperienza come membro di organi di governo societario (compreso collegio sindacale e ODV 231) e come advisor in operazioni strategiche, di compliance e organizzative.
Buona esperienza in materia di governance societaria e nella valutazione e gestione di operazioni di fusione e acquisizione (nazionali e internazionali).
Capacità di creare e sviluppare relazioni con banche e istituzioni finanziarie seguendo un approccio moderno e basato sulla corretta ed oggettiva presentazione dell’azienda agli stakeholder.
Esperienza consolidata in budget, forecast, pianificazione finanziaria, definizione di processi e procedure, audit e controlli interni (con strumenti Excel o con soluzioni di business intelligence es: Business Objects, Qlik View, Board)
Ottima conoscenza delle procedure di due diligence e nel seguire operazioni di M&A (contratti, ecc.) nonchè significativa esperienza nel fund raising e nell’organizzazione di start-up.
Dottore Commercialista (O.D.C.E.C. di bologna) e Revisore Legale (MEF)
Industries & Expertise: Retail, FMCG, Food, IT (soluzioni software ERP), Sostenibilità, Start-up.