Andrea Pietrini Chairman di YOURgroup e Managing partner di yourCFO era tra i relatori all’evento del 3 Dicembre a Bologna “Innovation Ground”. Un evento organizzato da VGen per inaugurare la nuova community di Bologna.

L’obiettivo era creare ponti tra presente e futuro attraverso round table e networking tra aziende e studenti.

In collaborazione con JEBO – Junior Enterprise Bologna e di altre 15 aziende si è dato vita a qualcosa di innovativo e rivolto verso il mondo delle StartUp. Non per niente si trattava di “Innovation Ground”.

Lo scopo era raggiungere quella creazione di ponti tra passato, presente e futuro.

Unire generazioni con esperienza e generazioni giovani e desiderose di brillare.

Cos’è VGen?
VGen è una community di studenti, startup e freelancer nel mondo dell’innovazione presente in tutta Italia.
Si occupano di informazione e orientamento sulle maggiori tecnologie esistenti. Cercano di favorire il loro sviluppo nella società odierna e nel nostro ecosistema mediante l’organizzazione di eventi, meetup e business contest con esperti di settore.
Il loro obiettivo è fare network e condividere risorse al fine di permettere la validazione e il lancio sul mercato di soluzioni innovative di business e sociali.

Perché YOURgroup era presente?
Andrea Pietrini ha raccontato alla platea dei giovani studenti il modello innovativo del Fractional Executive e di come questo stia cambiando in maniera incisiva il panorama dell’advisory manageriale in Italia, anche a beneficio di Scaleup a rapido sviluppo.

Andrea Pietrini
Andrea PietriniManaging Partner