Prosegue il percorso di crescita della prima società italiana focalizzata sui CFO Service per sostenere le aziende che vogliano migliorare la propria governance e svilupparsi in vista di una possibile quotazione.

Roma, gennaio 2018 – YourCFO Consulting Group, la prima società italiana di CFO service, attiva nella finanza operativa aziendale, nella pianificazione finanziaria, nel controllo di gestione, anche nella modalità di “fractional executive”, annuncia la sua partnership conELITE e Borsa Italiana, supportando le aziende che intendono strutturarsi e affacciarsi sui mercati regolamentati.

Il progetto ELITE, un’innovativa piattaforma di servizi creata da Borsa Italiana nel 2012 e riproposta in 27 Paesi Europei, permette alle migliori aziende italiane di crescere attraverso un percorso ben definito che consenta alle stesse un approccio istituzionale ai mercati finanziari. yourCFO, in qualità di consulente e partner di ELITE e Borsa Italiana per questo prestigioso progetto, si impegnerà, grazie al suo know how, a seguire le aziende che hanno aderito alla piattaforma, mettendogli a disposizione tutti i servizi necessari finalizzati al miglioramento della propria governance e reputation nei confronti degli investitori e a consigliare come migliorare la gestione finanziaria. Nell’ambito di questa partnership, yourCFO anticiperà i bisogni delle aziende che fanno parte del progetto ELITE, ad oggi oltre 700, spingendole a focalizzarsi sulle attività che creano valore, offrendogli un vero e proprio supporto strategico.

Diventare partner ELITE e Borsa Italiana rappresenta per noi un tassello di assoluto rilievo. Crediamo fortemente nell’attenzione che Borsa Italiana ha nei confronti dello sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano. Con questa importante partnership siamo perciò orientati alla crescita della cultura finanziaria delle imprese, accompagnandole nel loro percorso di sviluppo finalizzato ad una possibile quotazione in Borsa” – dichiara Andrea Pietrini, Managing partner di yourCFO Consulting Group. “Sosteniamo un nuovo DNA della governance aziendale, e in particolare della figura del CFO, e siamo pronti ad aiutare le società ELITE a misurarsi in un contesto di business sempre più complesso e dinamico. Inoltre lo sviluppo della nostra società su verticali complementari a quelli del CFO, con la creazione delle divisioni yourHR sull’HR management, yourDIGITAL, sulla digital transformation e yourCEO nell’area Sales, Marketing & Operations ci permetterà di fornire un servizio di advisory operativo C-Level in tutte le aree strategiche aziendali.

Infine, tramite la nostra divisione Academy, contiamo di portare formazione esperienziale in azienda per irrobustire di competenze manageriali il tessuto produttivo italiano ricco di imprenditorialità”

Breve profilo

yourCFO Consulting Group è la prima società italiana focalizzata sui CFO Service e sulle tematiche di finanza operativa d’impresa, quali, fractional e transition CFO, gestione del capitale circolante, ristrutturazione del debito, riduzione costi, controllo di gestione e supporto in operazioni di finanza Straordinaria e IPO, comunicazione finanziaria e marketing strategico. Con sedi e professionisti a Roma, Milano, Torino, Treviso, Bergamo, Firenze, Bologna, Pescara, Napoli, Bari, Catania, Lugano e Parigi e presenza operativa su tutto il territorio nazionale, segue importanti operazioni su società partecipate da fondi di investimento, gruppi multinazionali e PMI.