• Angela Montanari

    Partner

  • Annarita Succi

    Partner

  • Mario Bini

    Partner

  • Giuseppe Mondavi

    Partner

  • Francesca Gola

    Associate Partner

  • Francesca Fantoni

    Associate Partner

  • Bruno Abbate

    Senior Advisor

Angela Montanari

Partner

Laurea in Economia e Commercio all’Università di Bologna, Dottore Commercialista e Revisore Legale, MBA Profingest alla Bologna Business School. Dopo nove anni in PwC audit e transaction services, prosegue la sua carriera professionale in primari gruppi multinazionali anglosassoni, dove ricopre ruoli dirigenziali nella funzione amministrazione, finanza e controllo. Inizialmente Country Finance Manager e consigliere delegato della consociata italiana di Cabot Corporation (gruppo americano quotato NYSE), viene poi nominata Regional Financial Controller – Europe & HK e rappresentante europeo finance & integration nel project team di rinnovo del sistema ERP JDEdwards del gruppo. Partecipa al progetto di  creazione dello shared service center europeo in Belgio e guida il team di passaggio all’Euro. Successivamente passa al gruppo TCG – Revlon Professional Brands come CFO Italia, con la responsabilità di IT e servizi generali, ricoprendo anche il ruolo di GBPO Finance per l’implementazione di SAP in tutto in Gruppo. Da sette anni svolge l’attività di consulente aziendale e transition manager in area amministrazione, finanza e controllo, riorganizzazione e ristrutturazione, dove affianca sia l’imprenditore che primari studi legali e advisor finanziari in progetti di risoluzione della crisi d’impresa. Collabora con studi commerciali e tributari nell’ambito della valutazione di progetti di investimento e valutazioni d’azienda. È socio ANDAF da oltre un decennio e vice presidente della sezione Emilia Romagna.

Annarita Succi

Partner

Laurea in Economia e Commercio, dottore commercialista e revisore Legale, inizia la sua carriera professionale come revisione contabile presso PWC prima e E&Y successivamente. Prosegue in Nextra e Think3, dove ricopre ruoli dirigenziali nella funzione amministrazione, finanza e controllo. Dopo questa esperienza, è assunta come direttore internal audit nonché preposto al controllo interno per Tiscali. Dal 2008 ad oggi è CFO per Gruppo Fabbri Vignola prima, Ferrari-Manitex Group dopo e infine del Gruppo Reflex, ruoli nei quali matura significative esperienze in operazioni straordinarie societarie in Italia e in Europa (M&A, acquisizione e cessioni di azienda in Germania, Francia e Spagna, Svizzera, Brasile, Olanda) e gestione dei processi di riorganizzazione/efficientamento a seguito di acquisizione da parte di Private Equity.

Mario Bini

Partner

Laurea in Economia e Commercio all’Università di Bologna, Dottore commercialista, Revisore Legale, e mediatore abilitato, ha seguito un Corso di specializzazione in pianificazione e controllo di gestione presso SDA Bocconi. Inizia la carriera professionale come Dottore Commercialista, dal 1999 al 2005 ricopre il ruolo di Direttore Amministrazione Finanza e Controllo presso aziende PMI manifatturiere, dal 2005 svolge la propria attività come CFO di supporto alle strutture amministrative di varie aziende su tutto il territorio nazionale. Ha ricoperto ruoli in consigli di amministrazione, in collegi sindacali e come revisore contabile. Grazie all’esperienza maturata nell’assistenza alle aziende, le cui attività vanno dal packaging a servizi sanitari, cooperative immobiliari e sociali, commercio B2B, zootecnica, arredamento, beni di lusso, moda, avio tecnica, Ho.Re.Ca. e altre, svolge attività di consulenza con particolare riferimento al Controllo di Gestione, Finanza aziendale, M&A, Business planning e ristrutturazioni aziendali

Giuseppe Mondavi

Partner

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Politecnica delle Marche ha conseguito  successivamente un Master in Strategia d’impresa e Management Internazionale presso l’Istituto Adriano Olivetti (ISTAO).

Ha iniziato la propria attività professionale come Assistente dell’Amministratore Delegato di un importante Gruppo Industriale della provincia di Ancona operante nel settore meccanico ed è stato parte attiva nei numerosi progetti di espansione in Italia ed all’Estero del Gruppo partecipando, anche attraverso prolungati periodi di permanenza all’estero, alla costituzione e/o alla riorganizzazione delle numerose filiali (Spagna, Grecia, Olanda, Germania, Brasile, Argentina, Lussemburgo, Cina, Turchia, Tunisia, Marocco e Stati Uniti).

Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere l’incarico di Chief Financial Officer del Gruppo nel 1998, carica che ha mantenuto fino al gennaio 2019.  In tale periodo, per conto della  Holding del Gruppo, ha ricoperto l’incarico di membro del CdA di numerose società partecipate nonché di Amministratore Delegato di alcune società collegate.

Ha maturato significative esperienze in operazioni societarie straordinarie in Italia ed all’estero, nelle  attività di gestione degli attivi patrimoniali di persone fisiche e giuridiche nonché nelle attività collegate alla definizione di accordi di ristrutturazione del debito bancario.

Socio Andaf, ha svolto attività di docenza ai Corsi di Master presso l’ISTAO e presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.

Da Febbraio 2019 collabora con uno Studio Professionale di Milano, rappresentante in Italia di un network di revisione internazionale, per conto del quale svolge consulenza organizzativa e strategica.

Francesca Gola

Associate Partner

Laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna, Dottore Commercialista e Revisore legale. Ha iniziato la sua carriera professionale nell’ambito della revisione contabile e transaction service con Analisi SpA di Reggio Emilia, con cui ha collaborato per 12 anni fino ad arrivare a rivestire il ruolo di Manager, e nel contempo ha collaborato come free lance con alcune delle più note società di revisione contabile (Big4). Dal 2013 lavora come libera professionista, specializzata in revisione contabile, bilancio, procedure contabili e controllo interno. Collabora con primari studi professionali e con le più note società di revisione contabile.

Francesca Fantoni

Associate Partner

Laurea in Economia e Commercio all’Università di Bologna, Dottore Commercialista e Revisore legale, MBA Profingest alla Bologna Business School. Dopo cinque anni in primario gruppo multinazionale inglese -INEOS- dove ricopre il ruolo di responsabile del controllo di gestione della consociata svizzera, collabora con primari studi di consulenza tributaria e societaria internazionale, quali lo studio “Pirola Pennuto Zei & Associati”. Da nove anni svolge l’attività di dottore commercialista con proprio studio svolgendo attività di compliance ai fini del D.LGS 231/2001 e di consulenza aziendale in area amministrazione, finanza e controllo , riorganizzazione e implementazione di ERP. E’ consulente tecnico di ufficio del Tribunale di Ferrara.

Bruno Abbate

Senior Advisor

Laurea in Ingegneria Manageriale all’Ecole HEC (Liège – Belgio), Bruno vanta una lunga e ricca esperienza internazionale e multidisciplinare. Inizia la sua carriera professionale nella revisione, lavorando successivamente in Belgio e nel Granducato di Lussemburgo durante trentadue anni.

Bruno è Dottore Commercialista e Revisore Contabile in Belgio e nel Granducato di Lussemburgo, Perito presso il tribunale di commercio nel Granducato di Lussemburgo ed Amministratore/Risk manager certificato.

Bruno è intervenuto in numerose operazioni di ristrutturazione internazionale. Ha avuto la fortuna di familiarsi con numerosi settori di attività (commerciale, industriale, finanziaria, non profit, ecc..) e di lavorare all’interno di strutture di varie dimensioni.

È stato dirigente e fondatore dei suoi studi. Da quattro anni, svolge incarichi di Amministratore indipendente, Internal Auditor, Liquidatore e Risk/Compliance officer, dove affianca l’impreditore, studi legali ed advisors. Bruno ha acquisito una visione a 360 gradi dei processi e delle problematiche aziendali.

Collabora con la Business School HEC (Belgio) sul tema della governance.

Con sua moglie e tre figli hanno osato cambiare vita per venire ad abitare a Bologna centro da luglio 2019.