• Adolfo Dicuonzo

    Associate Partner

Adolfo Dicuonzo

Associate Partner

Laureato in Economia e Commercio. Dottore commercialista e revisore contabile.

Dal 1998 al 2004 si è occupato di revisione contabile in PriceWaterhouseCoopers presso gli uffici di Roma e Bari, maturando esperienza di audit sia in ambito bancario che di importanti realtà del settore industriale e di servizi.

Dal 2004 al 2011, come libero professionista e con incarichi di temporary management, ha sviluppato e consolidato ulteriori esperienze in ambito di controllo di gestione e corporate finance, implementato sistemi di controllo interno, anche in compliance con il D.lgs.231/01, valutazioni aziendali, due diligence, mappatura ed efficientamento di procedure.

Dal 2011 al 2016 è stato Direttore amministrazione finanza e controllo della Atisale Spa, società leader in Europa di produzione e commercializzazione di sale marino per uso industriale ed alimentare.

Dal 2016 al 2017 ha ricoperto il ruolo di CFO della Farmalabor srl, società di produzione e commercializzazione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico ed alimentare.

Dal 2018 esercita la libera professione in ambito di consulenza e revisione contabile, redazione di piani industriali e di ristrutturazione aziendale previsti dalla legislazione fallimentare nel più vasto ambito della gestione della crisi d’impresa. Ha inoltre maturato una vasta esperienza in incarichi di consulente peritale, sindaco e revisore contabile, consigliere d’amministrazione indipendente.