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In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

 

1. Premessa

Questa informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” a coloro che consultano e interagiscono con i servizi web della, yourCFO s.r.l., in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuto a fornirle informazioni in merito all’utilizzo dei suoi dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www.yourcfo.it

Corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale: www.yourcfo.it

Le indicazioni fornite di seguito s’ispirano anche alle linee guida desunte dall’art. 29 della direttiva n° 95/46/CE e riguardano in modo particolare la raccolta di dati personali su Internet preffiggendosi dì identificare le misure minime che dovranno essere attuate nei confronti delle persone interessate per garantire la lealtà e la liceità di tali pratiche- in applicazione degli art.6,7,10 e 11 della direttiva 95/46/CE.

2. Fonte dei dati personali

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili mediante la raccolta dei dati personali effettuata registrando i medesimi al momento della compilazione dei moduli presenti sul sito web.

Il Titolare del loro trattamento è la yourCFO s.r.l. con sede in Via Alvise Cadamosto, 14 – 00154 – Roma – P. Iva 11464411005

3. Luogo e Finalità del trattamento dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, i dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

  1. Espletamento del o dei servizi specificatamente richiesti, più specificatamente la creazione e fornitura di preventivi e informazioni;

  2. Con la registrazione ogni utente dal consenso al trattamento della e mail ai fini sopra indicati.

  3. E’ possibile rimuovere il proprio indirizzo da questi invii cliccando nell’ apposito link di rimozione presente nell’ e mail pubblicitaria.

  4. Per garantire l’efficienza del servizio, la informiamo inoltre che i dati potrebbero essere utilizzati per effettuare prove tecniche e di verifica.

  5. I dati personali forniti dagli utenti che accedono al servizio (SitoWeb), sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio stesso o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste dell’utente.

4. Regole trattamento dei dati

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere dì identificare gli utenti.

In questa categoria di dati, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e sono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito.

In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

5. Dati forniti dall’utente

L’invio facoltativo. esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessaria per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Invitiamo i nostri utenti, nelle richieste di servizio o nei quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari.

6. Cookies

Per Cookies s’intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. Se si acconsente, il testo viene scaricato in un file di piccole dimensioni.

Nessun dato personale degli utenti viene di proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione d’informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

Uso dei c.d. cookies di sessione è strettamente limitato alla trasmissione d’identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

7. Conferimento facoltativo dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali utilizzando le indicazioni presenti nella apposita pagina “Contatti” o ove sia indicato di inserire i dati personali, per l’invio di comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

8. Modalità di trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure minime di sicurezza.

9. Diritti dell’Interessato

I soggetti a cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell’art. 7 del D.L.gs n196/2003 hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiedere d’integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli.

I soggetti a cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste relative all’art. 7 del D. Lgs n196/2003 devono essere rivolte al titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente informativa è Andrea Pietrini il quale ha designato quale Responsabile del trattamento, se stesso e i collaboratori diretti all’attuazione dei servizi.

Lo stesso è responsabile del riscontro, in caso di esercizio dei diritti sopra descritti.

Al fine di semplificare le regole d’inoltro e ridurre i tempi per il riscontro si invita a presentare le richieste, di cui al precedente paragrafo, contattandolo all’indirizzo e mail info@yourcfo.it

L’amministratore

Andrea Pietrini

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