Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Marco MensitieriPartner

Dottore Commercialista e Revisore Ufficiale dei Conti, con Master in Science of Management alla Boston University of Brussels, dopo esperienze nell’auditing in Price-Waterhouse ed in operational auditing in Digital e Compaq, ha svolto per quasi 15 anni il ruolo di CFO sia in imprese private (Gruppo Intecs) che in organizzazioni non-profit (INPGI, Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti) e da consulente è stato coinvolto in progetti di business planning ed operazioni straordinarie in settori che vanno  dalla fornitura di servizi  IT alla produzione manufatturiera e all’industria petrolifera.

 

Massimo d’AmbrosioPartner

Abilitato alla professione di dottore commercialista e revisore contabile. Membro di collegi sindacali. Nella sua carriera professionale, ha attraversato diversi ruoli e funzioni avendo modo di sviluppare diverse competenze. Ha cominciato il suo percorso formativo presso uno dei più importanti studi professionali di dottori commercialisti della città di Napoli. In quella sede ha sviluppato la  capacità  redazione del bilancio  nella osservazione dei principi contabili Nazionali ed Internazionali. È stato Investment director di Vertis SGR, responsabile degli investimenti del Fondo Interbanca Investimenti Sud. Ha portato a termine la prima operazione di intervento di un fondo chiuso nel capitale sociale di una società operante nel Sud Italia. (Cantieri di Baia). Successivamente è diventato CFO di un significativo gruppo campano, su segnalazione del Monte Paschi di Siena, In quel contesto è stato responsabile della redazione del Bilancio delle società partecipate e del consolidato della Capogruppo. In seguito ha assunto la carica di CFO di un primario gruppo operante nei settori IT e telecomunicazioni satellitari. Ha continuato la sua  carriera di Manager Assumendo la carica di CEO di una società partecipata dal Fondo Atlante Ventures che fa capo ad IMI. Nella attuale esperienza professionale, General Manager di una società di consulenza finanziaria partner di Banca Finint, ha sviluppato ulteriormente le sue conoscenze relative alla finanza strutturata. Ha chiuso operazioni di cartolarizzazione di crediti commerciali, per complessivi  euro 450 milioni, con realtà industriali appartenenti a vari comparti industriali. È esperto nella valutazione di azienda e nella determinazione del valore economico dei marchi. È consulente di aziende quotate appartenenti al comparto agroalimentare nella formulazione degli impairment test sugli avviamenti.

 

Carlo AzziPartner

Laureato in Economia e Commercio e specializzato in corporate finance presso Harvard Business School, INSEAD e SDA Bocconi. Dottore Commercialista e Revisore Legale. Matura un’ampia esperienza nell’area Finance, dapprima nell’azienda di famiglia, successivamente in Deloitte e ricoprendo poi il ruolo di CFO in gruppi industriali multinazionali, nel settore Automotive e Telecom (Rütgers Automotive, Marconi Communications, Telit Mobile Terminals) in contesti internazionali complessi. Successivamente, ricopre l’incarico di CFO & HRD della società di trasformazione urbana Bagnolifutura. Acquisisce ampie competenze in tema di pianificazione strategica, budgeting e reporting, bilancio civilistico e consolidato, controllo di gestione in società di produzione di beni e di servizi, con commesse pluriennali, gestione di tesoreria centralizzata e linee di affidamento, gestione di contributi pubblici. Partecipa all’implementazione di sistemi ERP. Segue operazioni di corporate finance finalizzate all’acquisizione di società, in Italia, Brasile e negli USA. Gestisce operazioni di ristrutturazione aziendale e change management, ricoprendo anche il ruolo di Direttore Risorse Umane, Acquisti e IT. Ricopre il ruolo di consigliere di amministrazione in società nel settore Hospitality e Life Science. Cofonda e gestisce start up nel settore Life Science

 

Alfonso RiccardiAssociate Partner

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli e MBA PRSSO,  professore di finanza in corsi master per neolaureati ed executive, vanta un’esperienza più che decennale in operazioni di private equity e venture capital avendo ricoperto per molti anni  il ruolo di investment manager in Vertis, società di gestione del risparmio operativa attiva nel venture capital e nel private equity. Esperto di business plan, analisi di bilancio e valutazione aziendale. È componente di commissioni di valutazione di Start-up competition in Italia. È coautore di “Valutazione d’azienda – Tecniche operative di  misurazione del valore”, curato da Stefano Pozzoli (Professore di Finanza d’Azienda all’Università Parthenope di Napoli), IPSOA, 2008 e coautore di “Corporate Finance” (in corso di pubblicazione), curato da Stefano Monferrà (Professore di Finanza d’Azienda all’Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano, all’Università Parthenope di Napoli).

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.